Ing. Attilio De Vita

Nato a Napoli il 14/06/1955, laureato in Ingegneria Civile sez. Trasporti presso la facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Napoli, discutendo una tesi in "Costruzioni di strade, ferrovie ed aeroporti" dal titolo "Progetto di massima del tronco viario di collegamento della strada comunale di Albanella a Capaccio con la strada comunale Fontana Lupo", relatore il Prof. ing. Renato Lamberti. 

Abilitazione all' esercizio della professione di ingegnere nell' anno 1988 ed iscritto all' Albo degli ingegneri della provincia di Napoli con il n° 10242 dal 15/05/1988.

Abilitazione al Coordinamento della progettazione e dell' esecuzione ai servizi del D.L.vo 14-08-96 n.°494 art. 10 comma 2 ed abilitazione allo svolgimento della funzione di Responsabile del Servizio di prevenzione e protezione ai servizi di cui al D.L.vo 19 settembre 1994 n.°626 art.8.  entrambe rilasciate dall' Università degli Studi di Napoli Federico II - Scuola di  Specializzazione in Ingegneria Sanitaria ed Ambientale.

Esperto in geotecnica, progettazione stradale e calcolo di strutture, nello svolgimento dell'attività professionale ha maturato una significativa esperienza nel campo della progettazione di opere pubbliche in particolare come strutturista sia nell'ambito di progettazioni esecutive che nella assistenza in corso d'opera delle stesse.

I settori dell'Ingegneria nei quali ha acquisito maggiore esperienza sono i seguenti: Strade, Ponti e viadotti in c.a.p. e acciaio-calcestruzzo; Gallerie, Strutture per opere idrauliche (dighe, serbatoi, impianti di depurazione); Edifici, complessi e strutture speciali; Strutture in zona sismica; Geotecnica e opere di sostegno; Consolidamenti.

Ulteriore competenza, dal 2003 al 2008, è stata acquisita nel campo della progettazione costruttiva di strutture in carpenteria metallica, con particolare riguardo all'elaborazione dei grafici di officina per la produzione e fornendo alla committenza l'assistenza in tutte le fasi esecutive più delicate.

E' socio attivo dell' STCV S.r.l.