CHI SIAMO

L'STCV S.r.l. è una Società di Ingegneria, consulenza e programmazione, costituita nel 1983 dalla trasformazione dello Studio Tecnico Prof. Ing. Carlo Viparelli in struttura professionale integrata nel campo della pianificazione territoriale, che opera per raggiungere, attraverso la sua attività di progettazione, una  razionale utilizzazione delle risorse dell'ambiente oltre che dare soluzione ai problemi dello stesso.

Partendo dalle sue radici storiche di progettazione idraulica , l' STCV S.r.l. è diventata un' azienda leader nel campo dell'ingegneriain senso più ampio, diversificandosi in settori distinti ed autonomi, pur seguendo il metodo dell'inquadramento unitario dei molteplici aspetti progettuali nell'ambito della pianificazione territoriale.

Grazie al principio di "progettualità integrata", fondata su rapporti interdisciplinari di elevato standard tra i professionisti del suo organico, gli specialisti, i collaboratori ed i fornitori, che di volta in volta sono scelti per sviluppare lo studio territoriale e quindi procedere alle successive fasi di progettazione, la società fornisce oggi un prodotto di alto valore tecnico e coerente dal punto di vista economico.

L'attività attuale dell' STCV S.r.l. si basa sull'interazione di competenze eterogenee che sfruttano il notevole patrimonio di esperienze professionali svolte in Italia e all'estero, maturate nel corso degli anni.



Attualmente l'organico dell' STCV S.r.l. è così costituito:

RESPONSABILE UNICO e DIRETTORE TECNICO:

      Ing. Giovanni Di Marco

DIRETTORE TECNICO:

Ing. Lucio Flaminio

SEGRETERIA:

Sign. Lidia Grimaldi

SOCI:

Ing. Attilio De Vita

Ing. Raffaella Napoli

Arch. Mariagrazia Signorelli

Ing. Antonio Veneto

Geol. Maurizio Di Landri

Geom. Leonardo Bellone



L' STCV S.r.l., per lo sviluppo delle attività si avvale sia della collaborazione dei propri professionisti che delle competenze di consulenti permanenti e part-time, per le diverse specializzazioni a base delle redazioni di studi territoriali e conseguenti progettazioni (economia di mercato, sociologia, pedologia, agronomia, economia agraria, geologia, geotecnica, idrologia, forestazione, impatto ambientale).